Flappy Bird: mettete a dura prova la vostra pazienza (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Flappy Bird: mettete a dura prova la vostra pazienza (foto)

Vi abbiamo avvertiti sin dal titolo: non accusateci poi per eventuali denunce alla buon costume, scomuniche, danni a oggetti o persone e altri guai di genere giudiziario o morale. Forse già lo conoscete, visto che su Android conta già più di 5 milioni di download. Stiamo parlando di Flappy Bird, un gioco tanto semplice quanto difficile e frustrante.

LEGGI ANCHE: One Button Sports

Controllate un uccellino in un'ambientazione tratta da Super Mario: dovrete farlo volare in mezzo a dei tubi verdi, sempre ispirati dal gioco di casa Nintendo, regolando i suoi battiti di ali. Per mantenervi in volo sarà sufficiente tappare lo schermo.

Vi sembra facile? Vi sembra divertente? Non lo è: Flappy Bird è frustrante, difficile, odioso, irritante e chi più ne ha più ne metta, ma al contempo è una sorta di droga videoludica che spinge il giocatore a battere sé stesso e anche i propri amici.

Grazie all'accesso a Play Games potrete infatti tenere sotto controllo i progressi dei vostri amici. Il titolo è gratuito, privo di acquisti in-app, e presenta, come unica controindicazione, banner pubblicitari nel menu di gioco. Provare per credere! E non esitate a condividere i vostri risultati nei commenti: in redazione c'è chi ha già superato quota 20. ("in redazione" è un po' come dire "mio cuggino". NdNico)