Alphadia Genesis: disponibile sul Play Store il primo RPG 3D di Kemco (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alphadia Genesis: disponibile sul Play Store il primo RPG 3D di Kemco (foto e video)

Alphadia Genesis è stato annunciato in occasione dell'E3 tenutosi a giugno dell'anno scorso dalla software house giapponese Kemco, specializzata in giochi di ruolo in stile Final Fantasy dedicati al mobile. Kemco conta più di 20 diversi JRPG sul Play Store, ma Alphadia Genesis, collegato con i due capitoli Alphadia e Alphadia 2, si contraddistingue dagli altri perché può vantare, per la prima volta nella storia della software house, un motore grafico tridimensionale per la gestione dei combattimenti.

LEGGI ANCHE: Machine Knight: il primo RPG free-to-play di Kemco

I giochi finora sviluppati da Kemco, come già accennato, si ispirano appunto ai primi capitoli di Final Fantasy, riprendendone anche il motore grafico. I "restauri" però a opera di Square Enix di titoli quali Final Fantasy IV e After Years devono però aver convinto la software house a rinnovarsi, e Alphadia Genesis ne è l'esempio calzante. Sono solo i combattimenti a vantare questo nuovo motore grafico, mentre la fase esplorativa, i dialoghi e tutto il resto sfruttano un grafica che continua a rifarsi alle vecchie glorie dei JRPG.

Alphadia Genesis però non è gratuito e, allo stesso modo dei giochi di Square Enix, richiede una discreta spesa per essere portato a casa. In occasione del lancio del titolo, Kemco lo offre al prezzo scontato del 50% pari a 4,99€. Se non ne approfitterete subito quindi dovrete sborsare praticamente 10€.