Problemi in Windows coi driver Fastboot o ADB? Da XDA arriva il fix!

Nicola Randone
Nicola Randone
Problemi in Windows coi driver Fastboot o ADB? Da XDA arriva il fix!

Buone nuove per gli utenti Windows 8.1 che non riescono più a connettere i loro terminali Samsung o Sony in modalità ADB o FastBoot, grazie ad XDA è già arrivato un fix che serve a "tamponare" fin quando Microsoft non risolverà il problema.

LEGGI ANCHECos’è adb? | Cos’è Fastboot

Grazie a due driver, disponibili per sistemi a 32/64 bit, si potrà aggirare il problema in attesa della soluzione di Redmond. Lo sviluppatore avverte, nel thread in questione, che si tratta comunque di una soluzione molto "arrangiata" che potrebbe anche compromettere la stabilità del sistema, utilizzatela quindi a vostro rischio e pericolo.

I file sono scaricabili gratuitamente a questo indirizzo; all'interno dell'archivio troverete due directory che differenziano i file a seconda dell'architettura del vostro sistema operativo, ed un file .bat da eseguire come amministratore che provvederà a copiare gli elementi interessati nella relativa cartella di sistema. Dopo il riavvio del computer il vostro dispositivo si aggancerà ai normali driver ADB/Fastbook senza alcun problema.

Se ciò non dovesse accadere, verificate che i file usbhub.sys e usbport.sys dell'archivio abbiano sostituito gli originali nella cartella system32/drivers.

Ringraziamo Matteo Asuni per la segnalazione.

Fonte: XDA