QuizDuello: imperversa la quiz mania su Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
QuizDuello: imperversa la quiz mania su Android (foto)

Il degno successore di Ruzzle e Draw Something? Pare proprio di si, visto che QuizDuello conta già più di un milione di download, e stiamo parlando della sola versione in italiano! A cosa deve il suo successo questo gioco basato ovviamente sui quiz? Ovviamente alla semplicità di utilizzo e al divertimento implicito che si ha nello sfidare amici o giocatori casuali in una gara di cultura.

LEGGI ANCHE: Ruzzle: il paroliere digitale con cui non smetterete più di giocare

Immaginate una sorta di Trivial Pursuit digitale: scegliete i vostri avversari, tra gli amici di Facebook (altro punto forte del titolo) o tra i giocatori online, e sfidatelo in una gara di domande raggruppate per argomento. Ogni utente sceglierà a turno un argomento: verranno quindi posti tre quesiti a tempo con quattro opzioni tra cui rispondere. Non solo: sarà possibile sfidare più persone contemporaneamente, in modo da abbattere i tempi di attesa previsti e il tempo di reazione del nostro avversario.

Sono più di 200000 le domande attualmente contenute nel gioco, con 200 nuovi quesiti aggiunti ogni giorno dalla software house responsabile.

Immediato e divertente: lo abbiamo già detto ma c'è poco da fare, i due aggettivi ben si sposano con la meccanica di gioco prevista da QuizDuello. Se proprio vogliamo trovare un difetto al gioco lo si può trovare negli ads pubblicitari. Il titolo infatti prevede la possibilità di acquistare una versione premium, del costo di ben 2,69€, che ci permette di evitare qualsiasi attesa, eliminare la pubblicità, partecipare ad un numero illimitato di match e creare un proprio avatar di gioco.

Versione Standard (Gratis)

Versione Premium (2,69€)