Google esalta le vendite del Nexus 5 e di Chromecast

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google esalta le vendite del Nexus 5 e di Chromecast
LG Nexus 5 12

Durante la classica conferenza stampa seguita ai dati finanziari dell'ultimo trimestre di Google, Patrick Pinette, CFO dell'azienda di Mountain View, ha parlato delle vendite del Nexus 5, l'ultimo smartphone di punta con Android puro, e, pur non rivelando il numero di unità vendute, Pinette ha sottolineato la sua importanza.

LEGGI ANCHE: Google batte le aspettative: 16,86 miliardi di fatturato

Davanti alle (ottime) vendite di Nexus 5 c'è però un altro prodotto venduto tramite Google Play nonostante la disponibilità limitata agli Stati Uniti, ossia Chromecast, il dongle da 35 dollari rilasciato durante l'estate che sta diventando sempre più potente e completo, seppure su di essi come potete immaginare i margini di guadagno siano molto bassi, anche perché Amazon e Best Buy riescono a venderne molti più di Google Play.

Infine, anche applicazioni e contenuti multimediali sono stati una fonte di guadagno per Google, anche se non sono stati forniti dettagli in merito.

Ciò non smentisce il rumor di qualche giorno fa sull'ipotetica morte della serie Nexus, ma il fatto che l'azienda di Mountain View ne abbia sottolineato l'importanza, a differenza di molte altre volte, è sicuramente un buon segnale.

Fonte: The Verge