Ecco l'app ufficiale del DroidCon di Torino (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco l'app ufficiale del DroidCon di Torino (foto)

Giovedì prossimo aprirà i battenti a Torino il DroidCon Italy 2014, e ovviamente non poteva mancare una corrispettiva app per Android, sviluppata tra gli altri anche dal nostro Roberto Orgiu.

LEGGI ANCHEIl DroidCon sbarca a Torino

L'applicazione, completamente in lingua inglese per fini di visibilità, ci presenta il calendario completo della quattro giorni, comprensivo di conto alla rovescia a fondo pagina: potremo controllare tutti gli orari delle varie sessioni e segnarci quelle a cui intendiamo partecipare.

Se l'ordinamento cronologico non dovesse piacerci, possiamo scegliere la scheda Explore e navigare per categoria: Barcampo, Design, Development, Enterprise, Gaming, Hacking, Not Phone, Security e Workshop. Infine, per rimanere sempre connessi, abbiamo anche la sezione con tutti i tweet dedicati all'evento.

Infine, nel menu dell'app troviamo una "chicca", che chi avesse già partecipato a questo genere di eventi troverà particolarmente gradita: la possibilità di configurare automaticamente il telefono in modo da collegarsi alla Wi-Fi dell'evento, funzione che dovrebbe essere presente in ogni app di questo tipo.

Di seguito il badge per il download, ovviamente gratuito, seguito da una serie di screenshot dell'app stessa, per mostrarvene la buona grafica e le varie sezioni.