Carbon ROM: arrivano le nightly di KitKat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Carbon ROM: arrivano le nightly di KitKat

Carbon è uno di quei firmware che vogliono o tutto o nulla, racchiudendo in sé molte funzioni rese celebri da altre ROM del panorama Android, e proponendo un pacchetto di quelli che più completi non si può, nel quale troviamo da Halo di Paranoid Android, ai Ribbon dell'AOKP, assieme a tantissime altre funzioni, originali e non.

LEGGI ANCHE: Carbon ROM illustrata da tante slide

Siamo quindi lieti di constatare che anche questo celebre firmware è ora stato aggiornato con le prime nightly basate su KitKat, che potete scaricare direttamente dal sito ufficiale del progetto; c'è da dire però che non tutti i modelli elencati hanno già pronta un build con Android 4.4, quindi non vi resta che cliccare sul vostro per scoprire se siete tra i fortunati.

L'installazione poi è molto ordinaria: fate un backup preventivo, scaricate la ROM (potete anche avvalervi del badge a fine articolo) e le GApp, effettuate un full wipe e poi flashate il firmware e subito dopo le GApp, senza riavviare tra i due flash.

Riavviate invece al termine di tutto e godetevi la vostra nuova ROM. I successivi aggiornamenti arriveranno tramite il sistema delta di Carbon, che scaricherà solo il minimo necessario al passaggio di versione

Fonte: Carbon ROM