Marvel Run Jump Smash! disponibile sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Marvel Run Jump Smash! disponibile sul Play Store (foto e video)

Presentato a metà ottobre in occasione del New York Comic-Con, Marvel Run Jump Smash! ha finalmente fatto il suo debutto sul Play Store di Google (e anche su iTunes per dispositivi iOS). Il genere è quello dei running game, ma non si tratta del classico clone alla Temple Run, ma più un gioco sulla falsa riga di Jetpack Joyride o di Punch Quest (da noi recensito).

LEGGI ANCHE: Marvel lancia su Android il free-to-play Avengers Alliance

Si tratta quindi di un mix tra il genere dei running game e i giochi di azione. Assumeremo il ruolo di uno degli agenti dello S.H.I.E.L.D., a scelta tra Maria Hill e Nick Fury (sbloccheremo anche il buon Coulson) e dovremo combattere in un teatro di guerra che si ispira agli eventi del film The Avengers. Lungo i percorsi troveremo dei power-up che ci permetteranno di controllare i famosi supereroi del film: Hulk, Iron Man, Captain America, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco.

Il titolo è quanto meno azzeccato: run, jump, smash (quest'ultima parte lasciamola a Hulk). Non si tratta però di un titolo free-to-play: è richiesta infatti una spesa di 0,73€ per portarvelo a casa, e sono comunque presenti gli acquisti in-app. Per fortuna però i tempi di attesa tra un try e l'altro sono abbattuti, a differenza di alcuni titoli di questo genere che prima di permetterci di rigiocare (qualcuno ha detto Iron Man?) ci fanno aspettare secondi preziosi.