Google Play Libri reintroduce il caricamento di PDF e ePub (download)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Play Libri reintroduce il caricamento di PDF e ePub (download)

A dicembre dell'anno scorso Google introdusse all'interno di Play Libri una opzione per caricare file PDF e ePub, consultabili poi da qualsiasi nostro dispositivo attraverso l'applicazione. Sfortunatamente però, Google rimosse questa funzionalità dopo ben poco tempo, adducendo come motivazione il fatto che doveva essere svolto ancora del lavoro su di essa e promettendo che sarebbe stata reintrodotta.

LEGGI ANCHE: Google rimuove l'upload di PDF da Play Libri

Ebbene, oggi la promessa è stata mantenuta, infatti Google Play Libri si è aggiornato ed il changelog è piuttosto chiaro:

  • Caricamento di file PDF o EPUB nella raccolta: attiva il supporto per i PDF nelle Impostazioni, quindi tocca un file nell'email o nella sezione Download, infine scegli Carica su Play Books.
  • Impostazioni e Guida sono stati spostati nel menu di navigazione principale.
  • Miglioramento delle prestazioni e correzioni di bug, tra cui una correzione che disattiva la sospensione del dispositivo quando è attiva la funzione Leggi ad alta voce.

Vi lasciamo dunque in compagnia del badge per il download, avvertendovi però che questo è uno staged rollout, dunque potreste non ricevere subito l'aggiornamento.

In caso però siate impazienti di caricare i vostri PDF, vi forniamo anche un link al download diretto.

Fonte: AndroidPolice