Gamer Week #18: Dungeon Keeper, The Cave, Robocop, LEGO e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #18: Dungeon Keeper, The Cave, Robocop, LEGO e molto altro

icona gamer week 80x80

Diciottesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Settimana caratterizzata da notizie contrastanti su grandi marchi. Prima le voci riguardanti Nintendo di Nikkei che annunciavano l'arrivo in mobile di mini-game per sfruttare il settore mobile come piattaforma di marketing, voci smentite poco dopo da Nintendo stessa; poi la notizia estratta da un documento segreto del 2013 che affermava l'utilizzo da parte dell'NSA e dell'intelligence britannica dei dati di Angry Birds per spiare obiettivi sensibili.

Come ogni settimana poi riportiamo qualche interessante lancio di giochi sul Play Store, come LEGO Ninjago REBOOTED, l'avventura punta e clicca Morphopolis e un action RPG indie intitolato Rogue: Behind The Shadows. Non mancate poi di dare un'occhiata alla nostra lista dei dieci peggiori giochi per Android del 2013 e alle nostre recensioni di Robocop di Glu Mobile e The Cave di Double Fine Productions.

Nelle ultime ore inoltre hanno fatto capolino altri giochi di rilievo: Dunegon Keeper e Minigore 2: Zombies. Buona lettura!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Card game

Disney sarebbe al lavoro su un nuovo TCG (trading card game) che sfrutta il brand di Star Wars, intitolato Star Wars: Assault Team. Non si hanno molte notizie a riguardo, ad eccezione dell'immagine che appare nell'articolo che abbiamo linkato.

Console

Pare che Amazon sia a lavoro su una console ovviamente basata su Android, il cui prezzo sarà inferiore ai 300$. Un degno rivale di OUYA in arrivo?

MMO

L'MMO di Funcom e LEGO potrebbe arrivare in mobile già da questa estate.

Nuovi screenshot e un nuovo lungo trailer ci mostrano le potenzialità di questo titolo che potrebbe coinvolgere grandi e piccini.

Nintendo

Ben due news riguardanti Nintendo. Due giorni fa Nikkei aveva rivelato i piani di Nintendo a riguardo di un possibile sfruttamento del mobile come piattaforma di marketing per i propri prodotti, tramite il lancio di mini-game e companion app. Arriva veloce però la smentita di Nintendo, che comunque non è nuova a questo genere di negazioni dell'ultimo minuto per poi confermare in realtà ufficialmente poco dopo.

Strategia

Difficilmente abbiamo pubblicato un appuntamento di Gamer Week senza un articolo su Square Enix, e anche quello odierno non fa eccezione. Pare che Square Enix sia a lavoro su un RTS in stile Clash of Clans per il mobile da lanciare in modalità free-to-play.

Rovio

Coppia di notizie anche per Rovio e Angry Birds: da un documento segreto dell'anno scorso è emerso che l'NSA e l'intelligence britannica sfruttavano Angry Birds per tenere sotto controllo bersagli sensibili. Arriva veloce la smentita di Rovio, che accusa i network pubblicitari di terze parti che hanno accesso a tali dati.

2013

Dopo i 10 migliori giochi per Android del 2013 secondo AndroidWorld (trovate la lista a questo link), ecco arrivare i dieci peggiori giochi sempre relativi all'anno passato. Buona visione!

Flop Header

nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Casual

Per la categoria casual abbiamo due titoli che puntano tutto sulla massima semplicità. One Button Sports di Namco Bandai propone due discipline sportive da dominare con l'uso di un solo pulsante. Healthy Weapon propone invece combattimenti 1vs1 a suon di...vegetali! Per concludere troviamo un nuovo gioco della serie Doodle, Doodle Kingdom, stavolta caratterizzato da una cornice fantasy.

Running game

LEGO nuovamente protagonista della rubrica con un running game davvero particolare che sfrutta il brand Ninjago: nei panni di uno dei quattro ninja dovremo scalare un grattacielo pieno di trappole e nemici. Completamente free-to-play.

Strategia/Tower Defense

Per la categoria strategia abbiamo due rappresentati di rilievo. Toy Defense 3: Fantasy è il nuovo capitolo dei tower defense a marchio Melesta Games, che ci propone stavolta una cornice fantasy. Dungeon Keeper di EA Games è invece una riedizione del famoso strategico di Peter Molyneux del 1997: da provare!

Platform

Purtroppo al momento si tratta di un'esclusiva dedicata ai dispositivi a marchio Samsung.

Snailboy è un platform game bidimensionale davvero particolare, caratterizzato da una direzione artistica d'eccezione.

Punta e clicca

Un'avventura punta e clicca unica nel suo genere che vi stupirà visivamente: protagonista il mondo degli insetti e i loro processi evolutivi.

Azione/RPG

Rogue: Beyond The Shadows è un promettente Action RPG gratuito realizzato da una software house indie. Soul Fjord invece è la nuova creatura di Kim Swift (Portal vi dice niente) che però al momento risulta essere un'esclusiva della console Android OUYA. Minigore 2: Zombies è invece uno sparatutto/survival horror piuttosto famoso: è stato finora un'esclusiva proprio di OUYA, ma da oggi è disponibile anche sul Play Store.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Azione

Il recente tie-in di Glu Mobile dedicato al reboot di Robocop, film di fantascienza che uscirà tra pochi giorni nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Si tratta di un gioco di azione free-to-play caratterizzato da un gameplay immediato e da un buon motore grafico: curiosi di sapere se vale la pena giocarci?

Avventura

The Cave: la nuova avventura punta e clicca di Ron Gilbert e Tim Schafer, due nomi che per i veterani del mondo videoludico vogliono dire molto. Cos'è la caverna? E perché parla? Quali sono le motivazioni che spingono sette personaggi ad avventurarsi nelle profondità di questa caverna?


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Sconti

Aggiornamenti