Final Fantasy incontra Clash of Clans nel prossimo gioco di Square Enix (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy incontra Clash of Clans nel prossimo gioco di Square Enix (foto)

Che Square Enix si stesse lentamente indirizzando verso il modello di vendita dei free-to-play non è proprio un segreto: uno dei prossimi capitoli di Final Fantasy, denominato Final Fantasy Agito, non solo sarà free-to-play, gratis quindi ma coadiuvato da acquisti in-app, ma sarà anche indirizzato al solo universo mobile. Pare però che i JRPG non siano gli unici giochi free-to-play a marchio Square Enix che vedremo arrivare in futuro.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy Agito: nuovi video dal Tokyo Game Show

Lo screenshot che potete osservare in apertura si riferisce al prossimo titoli del colosso nipponico, Dragon Sky. Si tratta di un RTS, quindi di uno strategico in tempo reale, che sposerà uno stile di gioco in stile Clash of Clans, il famoso gestionale di Supercell record di download in tutto il mondo. Dragon Sky sfrutterà alcuni punti di forza della saga di Final Fantasy, come gli artwork affini e musiche composte da Naoshi Mizuta (responsabile della colonna sonora di Final Fantasy XI).

Il gioco concentrerà una gran parte della sua esperienza su battaglie in multiplayer contro gli altri giocatori o in cooperativa, per affrontare boss in raid. Ci sarà anche una campagna single player a contornare il tutto, campagna che ci introdurrà agli eventi e alla storia che fa da cornice al gioco. Rimane da vedere se il gioco uscirà dai confini giapponesi: è probabile che inizialmente sarà rilasciato sul solo suolo nipponico, per poi estendere i suoi server anche all'occidente. 

Fonte: NeoGaf