Sony Castor (tablet) e Sirius (smartphone) visitano l'FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Castor (tablet) e Sirius (smartphone) visitano l'FCC

Castor dovrebbe essere il successore di Xperia Tablet Z, e Sirius quello di Xperia Z1. Si tratta di due modelli non ancora annunciati, ma già piuttosto noti, in particolare il secondo, del quale ormai abbiamo visto che quelle che dovrebbero essere delle immagini reali, sia dello smartphone (anche a fianco di Xperia Z1) che dell'interfaccia. Più sfuggente invece Castor, che finora non si è mostrato nemmeno ad un obiettivo sfocato, e sulle cui specifiche brancoliamo ancora nel buio.

LEGGI ANCHE: Castor e Sirius, i nuovi Xperia

Entrambi sarebbero ora passati per l'FCC statunitense, l'ente che controlla tutti i dispositivi di radiocomunicazione, che ci rivela il supporto alla rete LTE di ambedue i dispositivi. TM-0043-BV, ovvero Castor, dovrebbe inoltre essere dotato di Android 4.4 KitKat e di un processore Snapdragon 800 (MSM8974AB), ma ulteriori dettagli restano ancora ignoti, sebbene ci immaginiamo uno schermo da 10,1'' almeno full HD ed un quantitativo di RAM di almeno 2 GB.

Nulla di particolare da segnalare invece su Sirius (PM-0740-BV), del quale per la verità non ci aspettavamo di scoprire niente di più di ciò che già sappiamo. Entrambi i modelli potrebbero arrivare già il mese prossimo al Mobile World Congress di Barcellona, pertanto avremo senz'altro occasione di riparlarne a breve.

Foto: Getty Images