Nintendo smentisce di avere in programma mini-game per il mobile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nintendo smentisce di avere in programma mini-game per il mobile

A poche ore dalle affermazioni di Nikkei riguardanti il colosso nipponico Nintendo e la sua intenzione di sfruttare il mondo del mobile come trampolino di lancio per i propri prodotti, arriva la smentita ufficiale da parte di Nintendo stessa riguardante tali progetti futuri.

LEGGI ANCHE: Nikkei conferma i piani di Nintendo di lanciare mini-game in mobile

In una dichiarazione rilasciata ai colleghi di Engadget, Nintendo ha dichiarato di non aver alcun piano di rilascio per mini-game o altro software dedicati alle varie piattaforme mobile. Il briefing della società previsto per giovedì ci sarà comunque, ma a quanto pare vi saranno altri piani previsti per ravvivare l'economia.

...however during such past announcements Mr. Iwata has also stated that Nintendo's intention is not to make Nintendo software available on smart devices and as such, we can confirm that there are no plans to offer mini-games on smartphone devices.

Anche la prospettiva di simpatici mini-game, e non di porting di titoli di punta del marchio, avevano comunque ricevuto consensi dagli investitori e dall'utenza.

Rimane ancor più strano poi il fatto che a dicembre il presidente di Nintendo of America, e non quindi qualcuno di esterno alla società, avesse previsto il lancio di mini-game e companion app in mobile. Staremo a vedere cosa succedere durante il briefing di giovedì.

Fonte: Engadget