Google Glass Titanium collection: immagini e prezzi (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass Titanium collection: immagini e prezzi (foto e video)

Abbiamo visto da poco che Google ha presentato le sue montature per lenti con prescrizione e da sole per i Google Glass, chiamate Titanium collection, dato che sono appunto realizzate in titanio. Non confondetele però con le lenti di Rochester Optical perché, nonostante anche quest'ultime siano state presentate da poco, si tratta di due cose diverse: quelle odierne sono montature "ufficiali", realizzate al 100% da Google, come avevamo già avuto modo di vedere di sfuggita nei mesi scorsi.

LEGGI ANCHEEcco i Glass con prescrizione, realizzati da Google in titanio

A questo punto viene logico chiedersi dove e quando saranno ordinabili queste nuove versioni. Un sito dedicato dovrebbe aprire oggi pomeriggio (ora americana), mettendo a disposizione tutti e quattro i nuovi stili, che in effetti assomigliano molto a dei tipi di font, piuttosto che di occhiali:Curve, Thin, Split, e Bold.

Salato il prezzo: 225$, per la sola montatura, che non è ben chiaro se e quanto facilmente potrà essere montata autonomamente sugli attuali Glass Explorer Edition (che sembrano sempre più la versione definitiva).

Ulteriori materiali (non che li titanio ci dispiaccia) e forme dovrebbero arrivare in futuro, ma non sarà facile procurarseli anche da noi, quindi per adesso dovremo accontentarci di un video hands-on dei colleghi di The Verge e delle immagini ufficiali pubblicate da Google.