Xiaomi Mi3: ecco una recensione in italiano (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi3: ecco una recensione in italiano (foto e video)

I colleghi e amici di GizChina.it hanno terminato la loro prova dello Xiaomi Mi3 con Snapdragon 800, lo smartphone della celebre azienda cinese che non è ufficialmente disponibile nel nostro paese, ma che funziona comunque con le nostre frequenze.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi3, recensione del modello con Tegra 4

Ricordiamo che stiamo parlando di uno smartphone da 5'' full HD; con SoC Qualcomm MSM8274AB a 2,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 3.050 mAh.

Con una simile potenza messa in campo è quindi lecito aspettarsi prestazioni di alto livello, che Mi3 soddisfa a pieno: il display è ottimo sia nei colori che nella luminosità, ed il sistema è scattante come vorremmo. Le maggiori criticità sono registrate sia nelle dimensioni non proprio contenute (144 × 73,5 × 8,1 mm), mitigate però da un design, particolarmente del retro e sui fianchi, più ispirato del previsto, e dalla dubbia qualità della fotocamera, che a causa di un bug (facilmente risolvibile con un update) era fissa su 10 Megapixel.

Al di là di questo fastidio, le foto sono comunque un po' sottotono, in particolare quando la luce diminuisce e la loro granulosità aumenta.

Vi lasciamo quindi con una serie di filmati, dedicato al gaming, ai benchmark e ovviamente con la recensione completa in italiano, seguiti poi da una galleria di immagini dello smartphone.

Fonte: GizChina.it