L'avventura punta e clicca Morphopolis approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
L'avventura punta e clicca Morphopolis approda sul Play Store (foto e video)

morphopolis

Vincitore della categoria Design-New Talent al AOI Illustration Awards 2013, Morphopolis si presenta come un curioso viaggio di trasformazione e scoperta mascherato da avventura grafica in stile punta e clicca (tocca). È chiaro che l’obiettivo del gioco è quello di stupire visivamente, quindi è lecito aspettarsi enigmi e puzzle scorrevoli proprio perché il titolo punta più su un’avventura intesa come un’esperienza piuttosto che come una sfida. Seppur con un'ambientazione diversa, l'atmosfera che permea l'intera produzione ricorda Machinarium, l'avventura grafica sviluppata da Amanita Design, ed infatti gli stessi sviluppatori di Morphopolis affermano di essersi ispirati proprio a lui.

LEGGI ANCHE: Type:Rider, la nostra recensione

L’offerta ludica del titolo di Micro Macro Games promette 16 scenari che si evolvono col procedere dell’avventura, eventi che vedono come protagonisti degli insetti e i loro processi evolutivi. 216, invece, gli oggetti da scoprire, offerti al giocatore tramite minigiochi, enigmi o puzzle.

Se cercate un gioco il cui punto di forza è la direzione artistica ricercata, di sicuro Morphopolis saprà soddisfare le vostre esigenze. Vi lasciamo in compagnia del consueto badge per l’acquisto (3,04 €) di questa interessante avventura grafica, seguito poi dal trailer e dalla galleria screenshot. Buona visione e buon divertimento.