La dogana tedesca blocca 250 falsi Galaxy S4 provenienti da Hong Kong

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La dogana tedesca blocca 250 falsi Galaxy S4 provenienti da Hong Kong

Nessuno si stupirebbe di trovare uno smartphone clone/contraffatto in Cina, ma di certo la cosa non è altrettanto comune in Europa, soprattutto nella "rigida" Germania. Ecco quindi che gli ufficiali di dogana all'aeroporto di Stoccarda si sono insospettiti quando un carico di cavi proveniente da Hong Kong è stato dichiarato del valore di 2.000$.

LEGGI ANCHE: GooPhone apre uno store internazionale

Aperte le scatole, queste hanno invece rivelato al loro interno in ingente carico di falsi Galaxy S4, del valore (originale) complessivo di 150.000€ che si è poi scoperto dovevano essere destinati per la Georgia.

Inutile dirlo, tutti i 250 fake smartphone sono stati confiscati e distrutti a martellate, ma le autorità stanno ancora cercando di capire se hanno intercettato un carico sfortunato, o se dietro c'è proprio una rete di contrabbando internazionale ancora tutta da sgominare.

Non è poi chiara la qualità di queste repliche e non sappiamo se e quanto avrebbero potuto ingannare l'occhio di un esperto, ma non dubitiamo che, visti i materiali e il design non proprio ispiratissimi dello smartphone di Samsung, la contraffazione non sia poi così difficile.

Foto: Getty Images

Via: Phonearena