OmniROM e Galaxy Nexus finalmente insieme con la prima nightly con Android 4.4.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OmniROM e Galaxy Nexus finalmente insieme con la prima nightly con Android 4.4.2

Quando abbiamo parlato di OmniROM nel corso dei mesi passati, uno dei commenti che potevate quasi sempre trovare era: "peccato non supporti il Galaxy Nexus". D'ora in poi non potrete più leggere qualcosa di simile, perché oggi questo celebre e arrembante firmware ha rilasciato la sua prima nightly per Galaxy Nexus, ovviamente basata su Android 4.4.2.

LEGGI ANCHE: Il multi-window in OmniROM

Il motivo di un simile "ritardo" (parliamo comunque del libero lavoro di tanti volontari: lode a loro! NdR) è stato dovuto principalmente al fatto che Texas Instruments, produttrice del SoC a bordo del Galaxy Nexus, non lo supporta più. Inoltre l'aggiunta di un tester dedicato a questo specifico smartphone (al secolo: Jiangyi, ringraziatelo!) ha dato la spinta finale che mancava.

Senza ulteriori indugi quindi, se possedete un Galaxy Nexus GSM, dirigetevi su questo link e scaricate la vostra prima Omni-nightly. E ovviamente fateci sapere nei commenti qui sotto com'è andata la prima esperienza con quello che sta rapidamente diventando uno dei firmware custom più apprezzati del panorama Android.

Fonte: OmniROM