Italia Chiama Android: Whatsapp Anonymous, Il segnapunti, Flyer

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Whatsapp Anonymous, Il segnapunti, Flyer

E' l'appuntamento del sabato di AndroidWorld. Vi consigliamo infatti 3 software sviluppati interamente in Italia e che voi a vostra volta avete suggerito a noi. Se anche voi avete un software da proporre questo link è la strada da seguire.

Whatsapp Anonymous

2014-01-24 17.54.05

Gratis e 0,50€

Essere un ninja su Whatsapp. Questa è l'idea dietro a Whatsapp Anonymous, sviluppato in Italia. Il funzionamento è semplice, invece di aprire Whatsapp, che farebbe aggiornare la vostra presenza online, dovete prima aprire questo software e da lì aprire il programma di chat, leggere quanto di vostro interesse, scrivere, rispondere e poi uscire. L'applicazione si occuperà di disconnettervi dalla rete al momento dell'apertura e di riconnettervi all'uscita (e quindi a inviare i messaggi in coda). Questo metodo permette di non far aggiornare il contatore della presenza online.

Pro: Funziona proprio come promesso. Contro: Ci vuole la versione a pagamento se ogni volta non si vogliono aspettare 20 secondi.

Il segnapunti

Il segnapunti

Gratis

Che sia un gioco da tavolo o un gioco di carte, il segnapunti che vi presentiamo oggi potrà fare al caso vostro.

Sarà possibile infatti inserire varie partite, all'interno delle quali creare giocatori (o squadre) e tenere aggiornato il relativo punteggio durante il proseguire della partita. Divertente l'indicazione di salita/discesa all'interno della lista, che servirà ad aumentare ancora di più la competizione con amici e parenti.

Pro: Semplice da utilizzare e grafia gradevole. Contro: Non ci sono dei "preset" per i vari giochi.

Flyer

Flyer

Gratis

Il flyer è in inglese il volantino che si utilizza solitamente per promuovere i vari eventi. Da oggi il flyer diventa virtuale e grazie a questo software tutto italiano, potrete scoprire automaticamente tutto quello che succede intorno a voi. All'apertura verrà mostrata in automatico una lista di tutti gli eventi nelle vicinanze, per la serata (o anche la giornata, perché no). Gli eventi sono davvero tantissimi e sarà difficile non trovare qualcosa che faccia al caso vostro. Possibile poi aggiungere un locale ai preferiti per poterlo filtrare con rapidità.

Da segnalare però la macchinosità e la pesantezza del software. Andrebbe un po' rivista probabilmente la grafica.

Pro: Tanti eventi nel database. Contro: Grafica pesante e complessa.