LEGO Minifigures Online arriverà in estate, ecco un nuovo trailer (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Minifigures Online arriverà in estate, ecco un nuovo trailer (foto e video)

Il progetto di Funcom e LEGO è nell'aria già da tempo: ve ne abbiamo parlato per la prima volta a settembre e successivamente a novembre quando la software house responsabile, Funcom appunto, aveva aperto le iscrizioni per la closed beta del titolo. Se ve ne abbiamo parlato è perché ovviamente LEGO Minifigures Online arriverà anche in mobile, Android compreso, come si legge anche dalla pagina relativa al gioco sul sito funcom.com.

LEGGI ANCHE: Lego Minifigures Online: il nuovo MMO arriverà su Android nel 2014

Entrambe le società avevano previsto l'arrivo del gioco per il 2014, ma ancora non si sapeva in quale trimestre dell'anno sarebbe giunto. Dal sito ufficiale che LEGO ha dedicato al gioco si scopre che LEGO Minifigures Online è previsto in pratica per il Q3 di quest'anno, in piena estate quindi. Il nuovo portale interattivo che è stato lanciato (lo trovate a questo link), oltre a suggerirci il periodo dell'anno in cui verrà lanciato, ci mostra un nuovo ed esteso trailer, che specifica nuovamente come il gioco sia destinato anche al panorama mobile.

Si tratterà di un MMO in cui i giocatori controlleranno specifiche minifigures, ognuna caratterizzata da tre caratteristiche (Power, Defence, Creativity), da due poteri e da diversi ruoli. Assembleremo quindi con gli altri utenti squadre di eroi con ruoli diversi per ingaggiare sfide sempre più complesse con i livelli previsti da Funcom. Le iscrizioni alla beta sono ancora aperte e iscrivendovi al portale potrete sottoscrivere la vostra richiesta anche per la fase di testing. Esplorando il sito inoltre sbloccherete alcuni personaggi sul vostro account, da giocare al momento del lancio.