Healthy Weapon: combattimenti a suon di...vegetali! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Healthy Weapon: combattimenti a suon di...vegetali! (foto e video)

Abbiamo appena finito di illustrarvi una new entry nel panorama del mobile gaming che basa la sua forza sulla semplicità, One Button Sports, sottolineando appunto come spesso la semplicità, nei giochi dedicati a questo genere di piattaforma, premi spesso di più rispetto a grafiche eccezionali o a gameplay da console. Healthy Weapon punta proprio sulla semplicità, ma lo fa con stile e proponendo un genere, quello dei picchiaduro, che richiede spesso troppi pulsanti e combinazioni difficili da attuare su display touch.

LEGGI ANCHE: Namco Bandai lancia sul Play Store il picchiaduro Soulcalibur

Healthy Weapon usa un'interfaccia semplificata con grafica e musiche 8 bit per proporre combattimenti all'ultimo sangue a base di vegetali. Sì, avete letto bene, vegetali: a differenza del famoso titolo di Namco Bandai, Soulcalibur, in cui i personaggi impugnano temibili armi corpo a corpo, i personaggi di Healthy Weapon sfruttano frutta e vegetali per darsele di santa ragione.

Angurie, banane, tuberi e radici sono quindi all'ordine del giorno.

I controlli si basano su tre pulsanti posti al lato dello schermo, più all'occorrenza qualche tap mirato sul terreno di gioco. La semplicità di questa interfaccia ha permesso agli sviluppatori di creare una modalità multiplayer che si gioca sullo stesso dispositivo! Provare per credere: sono disponibili due versioni, una demo gratis e una a pagamento del costo di 0,99€.

Versione Demo (Gratis)

Versione Standard (0,99€)

Fonte: Droidgamers