Gamer Week #17: Deus Ex: The Fall, Table Top Racing, Doom e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #17: Deus Ex: The Fall, Table Top Racing, Doom e molto altro

icona gamer week 80x80

Diciassettesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dal lancio di due titoli di rilievo, entrambi già disponibili da tempo su iOS, apprezzati dalla critica e dall'utenza. Il primo, pubblicato da Square Enix ed edito da Eidos, è Deus Ex: The Fall, il primo capitolo della saga ad essere stato realizzato esclusivamente per le piattaforme mobili. Il secondo invece è Table Top Racing, un simpatico gioco di corse in stile Micro Machines.

Poche altre novità di rilievo poi, ad eccezione di un porting del famoso FPS Doom e la scoperta di un bug che affliggeva la versione Android del sesto capitolo della saga JRPG di Square Enix, bug che è stato fixato dalla stessa proprio nelle ultime ore.

Lanciamo quindi come al solito nell'azione e andiamo a scoprire tutti gli articoli della settimana passata.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

OUYA

Il progetto va avanti da lungo tempo (ve ne abbiamo parlato per la prima volta ad aprile dell'anno scorso) e finalmente potremo vederne i frutti entro breve. Soul Fjord è stato creato in collaborazione con Kim Swift, designer di titoli del calibro di Portal e Left 4 Dead.

JRPG

Il sesto capitolo della saga JRPG ha debuttato anche su Android la scorsa settimana.

Peccato che la versione del gioco dedicata al robottino verde sia afflitta da un bug che non permette ai giocatori di proseguire nella storia. Fortuna che Square Enix ha rilasciato prontamente un fix per il problema.

Card Game

Blizzard aveva previsto l'arrivo del suo nuovo card game in mobile, di cui ha appena lanciato la open beta, per metà del 2014. Sta di fatto però che su iOS e Android è spuntato un clone cinese del gioco: chissà che la famosa software house americana non acceleri l'uscita del gioco in mobile per correre ai ripari!

Clone cinese Hearthstone

Uno screenshot del clone cinese di Hearthstone di Blizzard.

Altro

Un numero a dir poco ragguardevole, considerato che si tratta di un gioco che deve il suo successo alle piattaforme mobili. Rovio è divenuta una realtà affermata nel mondo videoludico, e nel futuro potrebbe riservarci ulteriori sorprese.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Arcade (mini giochi)

Sfide hacker di Bentley è una sorta di companion app di Sly Cooper: Ladri nel Tempo, che vede appunto il ladro Sly Cooper e la sua banda impegnati a rilassarsi nella sala giochi di Bentley. Affronterete tre diversi minigiochi che trovate descritti nell'articolo. Hasbro Arcade propone invece otto minigiochi dei marchi più famosi della società.

Porting

Eltechs ha lanciato in questi giorni un porting di Doom gratuito per celebrare il 20° anniversario di uno degli FPS più famosi di sempre. Peccato per il comparto controlli non precisissimo.

Puzzle

Non è propriamente esatto definirlo solo puzzle: gli sviluppatori lo etichettano come Action RPG Puzzle, ed effettivamente tali termini calzano a pennello con il gameplay offerto da LINEZETA.

Emulatori

Android ha dato prova più volta di poter emulare ottimamente vecchie (e anche recenti) console di gioco. "reicast", questo il nome dell'applicativo, permette di emulare la console Dreamcast con successo su un ampio numero di terminali (OUYA compresa).

Strategia/Gestionale

Trovare un buon titolo nell'ampia scelta dei gestionali strategici presenti al momento in mobile è davvero difficile. Galaxy Legend offre un gameplay denso di contenuti, coadiuvato da una campagna single player e da una buona dose di sfide 1vs1 contro gli altri giocatori. Da provare.

Corse

Table Top Racing: un simpatico e divertente gioco di corse free-to-play in stile Micro Machines ha fatto il suo debutto sul Play Store nelle ultime ore. Da provare!

Tower Defence

Un tower defense minimale e musicale: in Bad Hotel dovremo costruire un albergo dotato di tutti i comfort e più che altro di una vasta gamma di armamenti.

Ogni colpo sparato, esplosione o costruzione innescherà un effetto sonoro che andrà a comporre una melodia.

Action RPG

Concludiamo in grande stile con il lancio su Play Store dell'Action RPG di Square Enix ed Eidos, Deus Ex: The Fall. Si tratta di un capitolo realizzato esclusivamente per piattaforma mobile. Approfondimento nell'articolo.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Hack and Slash

Il nuovo hack and slash free-to-play di Glu Mobile recensito per voi. Gli acquisti in-app saranno troppo invasivi o potrete godervi l'esperienza di gioco senza ricorrere ad ulteriori spese? Lo scoprirete nella recensione.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti.

Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Sconti