LINEZETA: un Action Puzzle RPG a base di mecha in stile Anime (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LINEZETA: un Action Puzzle RPG a base di mecha in stile Anime (foto e video)

Dall'arrivo di 10000000 sul Play Store, i Matching Game in mobile hanno conosciuto una nuova vita. Sono molte le software house che si concentrano sui free-to-play ad aver sviluppato e lanciato sul Play Store giochi che sposano le meccaniche dei Matching Game condite con elementi tipici dei giochi di ruolo.

LEGGI ANCHE: Doctor Who: Legacy disponibile sul Play Store

LINEZETA viene descritto dalla software house come un Action Puzzle RPG, ed effettivamente tale miscuglio di generi ben descrive il gameplay proposto nel gioco. Assembleremo un team di agguerritissimi mech (o mecha) lanciandoci in una estesa campagna caratterizzata da missioni sempre più difficili. Non sarà sufficiente fare combinazioni di caselle adiacenti, ma anche cercare di innescare combo e sfruttare i poteri specifici dei nostri mecha.

Il gameplay offre diversi spunti e non si limita al solo svolgimento dei livelli, ma anche alla gestione della nostra armata, all'evoluzione dei vari mech e alla loro collezione (sono più di 500).

Potremo inoltre stringere amicizia con gli altri giocatori e avremo la possibilità di chiamare in battaglia il loro robot più potente per aiutarci nelle missioni più ostiche. LINEZETA è un titolo free-to-play: gratuito quindi ma con la presenza di acquisti in-app.