Deus Ex: The Fall di Square Enix disponibile sul Play Store (foto e video) [Aggiornatox3]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Deus Ex: The Fall di Square Enix disponibile sul Play Store (foto e video) [Aggiornatox3]

Lo abbiamo atteso davvero a lungo e finalmente Square Enix si è decisa a rilasciare anche su Android lo spin-off del famoso Action RPG fantascientifico Deus Ex. Pensate che Deus Ex: The Fall, questo il titolo del nuovo capitolo della saga dedicato esclusivamente alle piattaforme mobili, è uscito già da svariati mesi su iOS e il suo arrivo per la nostra piattaforma era stato annunciato per settembre. Diversi mesi di ritardo quindi, ma quando si tratta di un titolo di questo calibro, non possiamo che essere felici del suo arrivo sul Play Store. Vincitore di ben sette premi "Miglior gioco su dispositivo mobile/iOS" all'E3 2013, Deus Ex: The Fall propone al giocatore un'esperienza che ricalca quella vista nel recente Deus Ex: Human Revolution.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy VI non può essere completato a causa di un bug

Deus Ex: The Fall è ambientato nell'anno 2027, un'età d'oro per la scienza, per la tecnologia e il potenziamento dell'essere umano.

Ci caleremo nei panni dell'ex-mercenario Ben Saxon, potenziato dalla SAS britannica per diventare un vero e proprio agente di morte super efficiente. Ben si troverà coinvolto in una cospirazione globale che minaccerà la sua vita: viaggeremo quindi in diverse località del mondo per indagare e scoprire la verità.

Deus Ex The Fall Sample (3)

Si tratta appunto di un Action RPG: oltre quindi agli elementi tipici dei giochi di azione, avremo a che fare con un gameplay in stile gioco di ruolo. Le nostre decisioni influenzeranno l'andamento della storia e dovremo decidere quali parti del nostro corpo potenziare, adattandoci allo stile di gioco che preferiamo. La visuale di gioco è quella tipica degli FPS.

Il tutto è condito da un motore grafico di eccezione, coadiuvato da audio e musiche di qualità. Ovviamente, come ogni gioco Square Enix che si rispetti, Deus Ex: The Fall non è certo disponibile gratuitamente sul Play Store. Il prezzo a cui viene proposto è pari a 5,99€, inferiore comunque a quelli proposti per i classici porting di Final Fantasy.

Aggiornamento: pare che Square Enix abbia rimosso il gioco dal Play Store. Sconosciuta al momento la causa: vi terremo aggiornati nel caso il gioco venisse reso nuovamente disponibile.

Aggiornamentox2: a quanto pare Square Enix ha rimosso il gioco a causa di un bug e ha dichiarato che entro oggi verrà ripubblicato sul Play Store al medesimo link.

Aggiornamentox3: il gioco è nuovamente disponibile sul Play Store al medesimo link presente nel badge.