Galaxy Legend: uno strategico spaziale free-to-play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy Legend: uno strategico spaziale free-to-play (foto e video)

Sono molti gli strategici/gestionali che si alternano sugli store virtuali dedicati alle piattaforme mobili: già da prima di Clash of Clans molti sviluppatori e software house hanno capito che il genere si sposa molto bene con smartphone e tablet, e vista l'ampia scelta risulta difficile trovare qualcosa di valido ed originale.

LEGGI ANCHE: Clash of Clans, la recensione completa

Galaxy Legend, edito da tap4fun, conta già più di un milione di utenti e propone un gameplay che mixa il genere strategico con quello tipico dei gestionali. Come si intuisce dal titolo, la cornice di gioco è fantascientifica: siamo nell'anno 2841, e il genere umano ha colonizzato centinaia di sistemi dell'universo conosciuto. Assumeremo il ruolo di un comandante di una di queste colonie e dovremo farci largo tra pirati spaziali, ribelli, alieni e altri giocatori per divenire una realtà sempre più potente e temuta.

Ci troveremo quindi non solo a gestire la nostra colonia, ma anche ad assemblare e potenziare una flotta di vascelli sempre più grandi e potenti da scatenare in missioni single player o in battaglie 1vs1 contro gli altri giocatori. Il titolo è molto complesso, e necessita una prova su strada per essere apprezzato a dovere. Galaxy Legends è un gioco free-to-play: gratuito quindi ma con la presenza di acquisti in-app.