Final Fantasy VI non può essere completato a causa di un bug

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy VI non può essere completato a causa di un bug

Final Fantasy VI di Square Enix è disponibile sul Play Store da circa sei giorni e il suo arrivo non è stato accolto esattamente con entusiasmo dai fan della serie, nonostante si tratti di uno dei capitoli della saga JRPG più apprezzato ed amato dagli appassionati del genere. La scelta di "restaurare" il motore grafico che spinge il gioco è alla base dello scarso entusiasmo, visto che lo stile adattato è per alcuni troppo diverso da quello originale.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy VI disponibile sul Play Store (video e foto)

Purtroppo però la versione di Final Fantasy VI dedicata ad Android sembra soffrire di un bug che non permette ai giocatori di proseguire nella storia. Il suddetto bug, che si attiverebbe in una cutscene più o meno a metà gioco, blocca il gioco, non permettendo agli utenti di proseguire. Square Enix fortunatamente si è resa conto velocemente del bug, segnalandolo nella versione in lingua inglese del Play Store con la promessa di un aggiornamento repentino per risolvere il problema.

Non ci rimane dunque che attendere buone nuove dalla stessa software house.

ATTENZIONE SPOILER: il momento preciso del gioco in cui si "attiva" il bug è durante la cutscene della battaglia tra Kefka e il generale Lea a Thamasa.

Fonte: Joystiq