I Sacramento Kings indosseranno i Google Glass durante la partita con i Pacers, ma non sul campo (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
I Sacramento Kings indosseranno i Google Glass durante la partita con i Pacers, ma non sul campo (video)

Quello tra Google Glass e sport è stato un binomio nato al primo istante, dato che per la prima volta gli occhiali di Google hanno permesso di riprendere la nostra visuale senza l'utilizzo delle braccia, essenziali in quasi tutti gli sport. I Glass sbarcano così nella NBA, uno dei migliori palcoscenici mondiali per visibilità, e lo fanno attraverso i Sacramento Kings, i cui giocatori indosseranno gli occhiali di Google nella partita contro gli Indiana Pacers il 24 gennaio.

LEGGI ANCHE: Nuova app per i Glass ci invita a... fare sesso!

Purtroppo, i giocatori non potranno indossare gli occhiali sul campo da gioco, perché ciò violerebbe le regole della federazione, ma solo durante il riscaldamento e in panchina. CrowdOptic, l'azienda partner di questa iniziativa, si occuperà di montare le riprese ottenute dai giocatori, dalle cheerleader e anche dalle mascotte, anche se non è chiaro dove verranno trasmesse queste clip, se su internet o in televisione durante il match.

In attesa di vedere questo interessante esperimento, vi lasciamo con il video a seguire, un assaggio di ciò che vedremo il 24 gennaio.