LG ripara in Italia anche i prodotti acquistati con garanzia europea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG ripara in Italia anche i prodotti acquistati con garanzia europea
iFixit Nexus 4 (5)

LG fa un passo indietro in materia di garanzia, che però è un passo in avanti per noi consumatori, che potremo comprare con più tranquillità prodotti import o dall'estero con garanzia europea, sicuri di poter godere della medesima assistenza che avremmo acquistandoli in Italia.

LEGGI ANCHELG fa il punto in materia di garanzia italiana/europea

Se infatti lo scorso maggio l'azienda affermava che la "Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto", adesso le cose cambiano:

Da quest'anno LG Italia ha deciso di accogliere nella propria rete di assistenza nazionale le riparazioni in garanzia anche dei telefoni acquistati con garanzia europea.

La dichiarazione riportata su Facebook è alquanto chiara, breve e lapidaria, e non lascia spazio a molte interpretazioni: nel 2014 LG accetterà in assistenza italiana anche i modelli con garanzia europea.

Che li abbiate acquistati effettivamente all'estero o presso qualche rivenditore che li importi (chi ha detto "gli stockisti"?), potrete insomma dormire sonni tranquilli: non ci saranno differenze in termini di assistenza.

Ringraziamo Dario per la segnalazione.