LG Nexus 5 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG Nexus 5 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Non è la prima volta che noi di AndroidWorld.it diamo in mano un nostro dispositivo ad un fotografo affinché ne possa estrarre il meglio e dimostrare come la fotografia da smartphone sia ormai diventata abbastanza interessante da essere presa sul serio. Sempre che si sappia "quali tasti premere".

Oggi parliamo delle potenzialità fotografiche di LG Nexus 5, che grazie al suo stabilizzatore ottico e all'aggiornamento ad Android 4.4.2 che ne ha migliorato la velocità di scatto gli permette di competere con i big del settore.

Nelle puntate precedenti:

E' importante precisare come tutte le immagini di seguito non abbiamo subito alcun tipo di ritocco se non dove esplicitamente elencato. Sul sito di origine potete trovare gli scatti originali (senza watermark e con exif).

Il fotografo promuove LG Nexus 5 come il miglior dispositivo fotografico nella sua fascia di prezzo.

Tra i pregi senza dubbio lo stabilizzatore ottico dell'immagine che permette di mantenere ISO e tempi esposizione bassi. Magari non adatti ai "pro" ma anche HDR+ e Auto Awesome aiutano a rendere questo Nexus 5 un prodotto interessante dal punto di vista fotografico. Tra i contro viene invece segnalata l'impossibilità di regolare manualmente i bianchi e l'interfaccia di scatto da rivedere.

Vi lasciamo con la galleria e anche un Auto Awesome creato in automatico da Nexus 5.

Fonte: Pixel Square
Mostra i commenti