HTC conferma che One X e One X+ non saranno più aggiornati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC conferma che One X e One X+ non saranno più aggiornati

One X/X+ sono due modelli di HTC che all'epoca ci erano piaciuti molti, ed è quindi con rammarico che apprendiamo che l'azienda taiwanese ha deciso di abbandonarne il supporto.

LEGGI ANCHE: Niente più update per HTC One S

La notizia era circolata inizialmente sull'account Twitter di HTC UK, e di per sé non l'avremmo quindi presa per assoluta, ma l'azienda l'ha poi confermata in un comunicato separato, spezzando così ogni residua speranza.

Possiamo confermare che HTC One X e One X+ non riceveranno ulteriori aggiornamenti di Android OS oltre Android 4.2.2 con Sense 5. Siamo consapevoli che questa notizia verrà accolta da alcuni con disappunto, ma i nostri clienti dovrebbero sentirsi sicuri che abbiamo progettato entrambi gli smartphone per essere ottimizzati con la nostra incredibile esperienza audio e fotografica.

Il comunicato assomiglia a tanti altri che probabilmente avrete già letto: non si parla di incompatibilità hardware, ma solo della migliore esperienza possibile.

Del resto, ormai, la "scusa dell'hardware" reggerà sempre meno, considerando la potenza sempre crescente anche dei modelli più basilari.

Via: