Fractal Combat X: tornano i combattimenti aerei fantascientifici

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fractal Combat X: tornano i combattimenti aerei fantascientifici

Vi ricordate di Fractal Combat? Si tratta di un gioco free-to-play arcade in stile Ace Combat che ci propone combattimenti aerei fantascientifici. Ci troviamo infatti a pilotare velivoli chiaramente ispirati ai più moderni jet delle aviazioni militari, modificati però in modo creativo per renderli appunto più fantascientifici. Di recente sul Play Store è sbarcato anche Fractal Combat X, quello che si può definire come seguito del primo Fractal Combat e che ci propone nuovamente questo stile di gioco, condito ovviamente da qualche novità.

LEGGI ANCHE: Fractal Combat: combattimenti aerei gratuiti in stile Ace Combat

In Fractal Combat X troveremo tutta una serie di nuove missioni ad accoglierci, ambientati in sei nuovi mondi alieni. Dovremo infatti respingere una minaccia extraterrestre, a bordo di veicoli sempre più potenti personalizzabili e migliorabili dal giocatore. Gli sviluppatori ci tengono a far sapere che il titolo è stato sviluppato senza l'ausilio di particolari tool per la grafica: possiamo quindi definire Fractal Combat X come "fatto in casa", ma il risultato finale è davvero notevole.

Il gioco è compatibile con i gamepad più famosi e dà la possibilità al giocatore di salvare i propri progressi su cloud sfruttando Play Games di Google. Due le versioni disponibili: una gratuita di prova ed una a pagamento del costo di 1,99€.

Versione free

Versione full (1,99€)