CyanogenMod presenta una nuova galleria per Android, GalleryPlus (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
CyanogenMod presenta una nuova galleria per Android, GalleryPlus (foto)

La galleria di Android stock, seppur abbia ricevuto nuove funzionalità di ritocco con l'aggiornamento a KitKat, rimane, insieme al software della fotocamera, uno degli aspetti che vorremmo vedere migliorati da Google, e apparentemente anche il team CyanogenMod la pensa come noi.

LEGGI ANCHE: Foto diventa sempre più la nuova galleria di Android

Per porre rimedio a questa carenza il team autore della famosa ROM ha deciso di sviluppare una propria galleria dotata di navigation drawer e di una interfaccia che giudichiamo positivamente, anche se dopo averla provata per qualche ora non possiamo non notare la mancanza di alcune funzionalità basilari come la selezione multipla.

Detto ciò, non dimentichiamo che questa è soltanto una beta e altre novità sono già state promesse (in primis il supporto alla immersive mode e l'editor fotografico). D'altra parte, ci sono molte buone cose che mancano invece alla galleria predefinita di Android, ossia l'integrazione con Dropbox, Flickr, Picasa e Facebook, e il supporto alle GIF (presente solo in Foto).

Se volete provarla, anche su un firmware originale, potete iscrivervi alla community, aderire alla beta e infine scaricarla dalla relativa pagina di Google Play, anche se, per il momento, sembra che sia compatibile solo con le versioni pari o superiori alle 4.3. A seguire alcune immagini di questa nuova galleria.

Fonte: CyanogenMod