Samsung avrebbe mostrato un display pieghevole da 5,68" durante il CES

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung avrebbe mostrato un display pieghevole da 5,68" durante il CES

Sebbene siano già comparsi i primi display flessibili, Samsung avrebbe mostrato in segreto durante il CES di Las Vegas un nuovo prototipo di display capace di ripiegarsi su se stesso, che verrà prodotto su un futuro smartphone. Alcuni di voi obietteranno che Samsung ha già prodotto uno smartphone flessibile, ossia il Galaxy Round, ma esso viene valutato come poco più di un prototipo in realtà, come riportato nel nostro articolo a seguire.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Round sarebbe poco più di un prototipo

Il display in questione avrebbe la capacità di piegarsi su se stesso senza deteriorare la qualità dell'immagine dopo migliaia di volte, grazie all'implementazione di una rete metallica che non subisce danni. La teoria però, deve essere sempre confermata dalla pratica, e per questo motivo l'azienda coreana è alle prese con il difficile compito di simulare anni di utilizzo su un display flessibile per valutarne l'usura.

Quando vedremo questi display in commercio su reali smartphone? Non è facile dirlo, ma una vecchia roadmap di Samsung li prevedeva per la fine del 2015.

Via: Phonearena
Fonte: Gforgamers