Ecco il changelog ufficiale dell'aggiornamento ad Android 4.4.2 per Galaxy Note 3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il changelog ufficiale dell'aggiornamento ad Android 4.4.2 per Galaxy Note 3

L'aggiornamento ad Android 4.4.2 per Galaxy Note 3 non ha fatto in tempo a trapelare in rete che già Samsung l'ha rilasciato ufficialmente, almeno in Polonia, terra che anche in passato era stata usata per una sorta di "beta test pubblico", prima di una diffusione più ampia dell'OTA.

Non è quindi detto che l'update a KitKat si allarghi molto rapidamente ad altri paesi, ma nel frattempo potremo quantomeno dare un'occhiata a quelle che sono le novità principali, grazie ad una serie di slide che le illustrano, pubblicate dalla stessa Samsung.

LEGGI ANCHE: Android 4.4.2 in roll-out per Galaxy Note 3

La presentazione è disponibile in formato Power Point a questo indirizzo, e sostanzialmente ci propone un breve tour delle novità, a cominciare dal lock screen con le album art dei brani in riproduzione, e la scorciatoia alla fotocamera in basso a destra; abbiamo poi il supporto Emoji e la selezione dell'app di messaggistica predefinita che vogliamo, ora che Hangouts può gestire gli SMS.

Il launcher Samsung non cambia invece molto, e presenta sempre anche la modalità easy home, ma dalle impostazioni potremo facilmente decidere quale sarà il nostro launcher predefinito, proprio come avviene in Android stock. Sempre mutuate da KitKat, troviamo le opzioni di stampa e quelle per la geolocalizzazione. Infine segnaliamo ai proprietari di Galaxy Gear che è necessario aggiornare Gear Manager alla versione 1.6, per ottimizzare la connessione con un Note 3 dotato di KitKat: un piccolo prezzo da pagare, per un aggiornamento molto atteso, e che speriamo possa vedere presto la luce anche in Italia.

Via: Sam Mobile