Chainfire aggiorna SuperSU per la compatibilità con il firmware kitkat trapelato per Galaxy S4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chainfire aggiorna SuperSU per la compatibilità con il firmware kitkat trapelato per Galaxy S4

Il duro lavoro del modder non finisce mai e deve tenere il passo non solo con gli aggiornamenti ufficiali, ma anche con quelli "leaked", che di quando in quando trapelano anzitempo su internet e che poi gli utenti pretendono di poter usare al pieno delle loro capacità.

E così, dopo che nella giornata di ieri è comparso il primo firmware ufficiale di test con KitKat per Galaxy S4, in molti si sono accorti che SuperSU di Chainfire non funzionava più una volta aggiornato lo smartphone. Inutile dire che la risposta dello sviluppatore è stata davvero rapida e ineccepibile.

LEGGI ANCHE: Trapelato KitKat per Galaxy S4

L'update è per adesso scaricabile solo al di fuori del Play Store, anche perché si tratta di un fix specifico per quello che è comunque un aggiornamento non ufficiale, e che quindi si presume installerà solo un utente esperto; in ogni caso Chainfire potrebbe benissimo cambiare idea se ce ne fosse la necessità.

Per il momento comunque, trovate lo zip da flashare via recovery a questo indirizzo. Lo sviluppatore ha anche aggiornato CF-auto-root, reperibile invece a quest'altro indirizzo. Infine, vi lasciamo anche il thread di XDA dedicato a SuperSU, per prestare aggiornanti sul suo sviluppo in ogni momento. C'è qualcuno in ascolto che ha già installato Android 4.4.2 sul suo GS4 e ne approfitterà subito per (ri)guadagnare i permessi di root?

Fonte: Chainfire