Huawei Tron: una nuova console Tegra 4 con Android per la Cina (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Tron: una nuova console Tegra 4 con Android per la Cina (foto)

Sulla carta Huawei Tron (nome quantomai "originale") è uno di quei dispositivi che ti farebbero venire voglia di vivere in Cina, o quantomeno di potervi acquistare facilmente dispositivi elettronici, anche se forse non è tutt'oro quel che luccica.

Parliamo di una console dalla forma cilindrica, basata su Android 4.2, con processore NVIDIA Tegra 4, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 3.0 per connettersi ai controller ed una porta full-size USB 3.0 oltre all'HDMI necessaria per lo streaming a 1080p sul televisore. E non vi abbiamo ancora detto la cosa più impressionante: il prezzo di 120$ sul mercato cinese.

LEGGI ANCHEMad Catz apre il pre-ordine per M.O.J.O.

Sembra insomma di essere davanti ad una OUYA sotto steroidi, ma proprio come quest'ultima quello che convince meno è il parco titoli disponibile. Non si parla infatti di accesso al Play Store, che da solo risolverebbe la maggior parte dei problemi, e anche l'interfaccia non è certo moderna come la vorremmo.

Al  CES di Las Vegas erano in mostra un paio di titoli: Red Blade e Dead Trigger 2, ma a dispetto della qualità di quest'ultimo, sembra che i controlli col gamepad non fossero così convincenti. A proposito di questi, da notare che Huawei ha avuto l'accortezza di inserire un touchpad circolare in cima ad ogni controller, per facilitare la navigazione: senz'atro una mossa sulla carta molto azzeccata

Via: The Verge