Anche Kodak presenta delle fotocamere esterne per smartphone: SL10 ed SL25 Smart Lens

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Kodak presenta delle fotocamere esterne per smartphone: SL10 ed SL25 Smart Lens

Non ci dicessero che si tratta di un prodotto di Kodak, a primo acchito avremmo scambiato senz'altro scambiato la fotocamera qui sopra per una delle ottiche esterne di Sony, tanto più che il futuro della celebre azienda fotografica è quantomai incerto (il marchio rimane infatti Kodak, ma è JK Imaging a detenerne la proprietà).

Proprio come le QX10 e Qx100, anche le ottiche di Kodak, al secolo SL10 ed SL25, sono progettate per agganciarsi pressoché a qualsiasi smartphone (Android e iOS), aiutandoci nel compito di catturare foto di qualità superiore.

LEGGI ANCHE: Sony QX10 e QX100, la nostra anteprima

Dal punto di vista tecnico, la SL10 ha un obiettivo 28-280mm (zoom ottico 10x) e la capacità di registrare video in full HD. SL25 è invece un più ampio 24-600mm (zoom ottico da ben 25x). Entrambe sono inoltre dotate di slot microSD e di stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), ma ulteriori dettagli sono al momento ignoti.

Per quanto riguarda il prezzo, SL10 viene 199$ (circa 150€) mentre SL25 arriva a 299$ (circa 220€), assai meno dei modelli di Sony, con disponibilità attesa nella primavera di quest'anno, quando cercheremo senz'altro di farle passare dal nostro banco di prova.

Via: HDBlog
Fonte: Pocke-Lint