Oppo N1: prova CyanogenMod 10.2 (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo averlo recensito Oppo N1 e avervi mostrato com'è facile installare una versione certificata Google di CyanogenMod 10.2, è arrivato ora il momento di mostrarvi come gira questa versione del firmware su Oppo N1. Ricordiamo come la versione sia la 10.2 (ovvero quella basata su Android 4.3) perché sia l'ultima stabile e come il fatto che sia un firmware certificato confermi come le applicazioni Google sono incluse nel pacchetto e come i permessi  di root non siano presenti.

LEGGI ANCHE: Recensione Oppo N1 (FOTO E VIDEO)

LEGGI ANCHE: Installazione CyanogenMod 10.2 su Oppo N1 (VIDEO)

Il video che abbiamo voluto mostrare è breve, perché mette l'accento sull'implementazione del firmware su questo specifico modello e non sul firmware di per sé (a seguire vi lasciamo un link alla nostra prova su LG Nexus 4). Il risultato è quello che potete facilmente immaginare. Un'implementazione importante e potente di Android 4.3 con un'esperienza molto simile a quella stock.

Nello specifico per Oppo N1, funziona O-Click e la fotocamera rotante, mentre invece non è presente nessuna implementazione per O Touch.

Per adattarsi perfettamente a Oppo N1, la CyanogenMod dovrebbe forse trovare un modo più intelligente di sfruttare gli spazi di uno schermo da 5,9 pollici (le icone dei controlli rapidi nella barra delle notifiche sono enormi!), ma è comunque un'ottima dimostrazione di come un progetto come CyanogenMod sia realmente diventato importante.