Hands on con ASUS Zenfone 6 (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Hands on con ASUS Zenfone 6 (foto e video)

ASUS ha lanciato una collezione di ben tre nuovi smartphone durante il CES di Las Vegas, rispettivamente da 4, 5 e 6 pollici: grazie ai colleghi di AndroidAuthority oggi vi mostriamo alcune foto e un video hands on del dispositivo più grande tra i tre, ossia lo Zenfone 6. Con un prezzo molto competitivo, solo 199 dollari senza contratto, è sicuramente un prodotto molto interessante: una delle peculiarità di questo dispositivo è che in realtà saranno presenti due diverse versioni, una da 1 GB e una con 2 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: ASUS presenta gli smartphone low-cost Zenfone 4,5 e 6

ASUS ha deciso di allontanarsi dall'interfaccia stock di Android con questa serie di prodotti introducendo la Zen UI, un'interfaccia dipinta con colori molto leggeri e trasparenze, e sebbene molti difficilmente rinunciano alla grafica holo dei Nexus, non è di certo la peggiore skin che si sia vista su uno smartphone Android.

Altra particolarità risiede nel processore Intel Atom Z2580 da 2 GHz, che siamo curiosi di vedere all'opera: chissà se questo appena iniziato non sia l'anno dell'ingresso prepotente di Intel nel campo degli smartphone.