ZTE BlueWatch ufficiale: un piccolo smartwatch dal sapore di Pebble (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE BlueWatch ufficiale: un piccolo smartwatch dal sapore di Pebble (foto)

Come da programma, ZTE ha portato con sé al CES non solo un nuovo smartphone ed un originale proiettore, ma anche un interessante orologio da polso, chiamato BlueWatch.

LEGGI ANCHEZTE al CES: Smartwatch, smartphone e altro

Esteticamente ricorda davvero molto il Pebble (vedi galleria a fine articolo), tanto da condividere con quest'ultimo anche i tre pulsanti sul fianco sinistro ed uno sul destro. Anche il display e-paper è affine a quello dell'altro smartwatch, ma la retro-illuminazione di ZTE è meno convincente. Infine, la ricarica avviene tramite un cavo USB ad aggancio magnetico, proprio come - indovinate - sul Pebble.

Le funzionalità in sé non sono nulla di inedito: accoppiamento via Bluetooth con lo smartphone, notifiche, contapassi, alcune skin per l'orologio, localizzatore per il telefono e così via. Niente che più o meno non faccia anche Pebble, per di più con un'interfaccia molto simile.

Prezzo e disponibilità sono ancora ignoti, ma ci aspettiamo di vederlo affiorare in un qualche momento del 2014, anche se non tratterremo il fiato nell'attesa.

Via: The Verge