Sony Xperia Z1 Compact: primo hands-on dal CES (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony Xperia Z1 Compact: primo hands-on dal CES (foto e video)

Dopo l'ufficialità nelle ultime ore del nuovo piccolo top di gamma di casa Sony, denominato Sony Xperia Z1 Compact, ecco arrivare in diretta dal CES uno dei primi hands-on del modello del produttore nipponico, che cerca di proporre dimensioni più contenute rispetto al fratello Z1 insieme ad un comparto hardware rivisitato solo in parte.

LEGGI ANCHE: Sony Z1 Compact ufficiale a 550€

Si tratta in pratica di una versione rivistata dello Z1f, ovvero il modello destinato al mercato nipponico. Se lo Z1S mostratoci ieri da @evleaks era il dispositivo destinato al mercato statunitense (come si intuisce anche dal marchio T-Mobile sul retro), questo Z1 Compact è invece il modello destinato all'Europa e quindi anche all'Italia. Se di solito le versioni mini degli smartphone più noti cercano di ridurre drasticamente l'hardware, insieme alle dimensioni fisiche, Z1 Compact invece non si fa mancare nulla.

Le uniche due componenti che hanno subito una rivisitazione sono appunto il display, da 4.3" 720p (contro il 5" 1080p dello Z1), e la batteria da 2300 mAh (contro i 3000 del fratello).

Le restanti caratteristiche confermano quanto anticipato ieri nel caso dello Z1 S.

  • Display: 4,3″ 720p
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974) quad-core a 2,2 GHz
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 20,7 Mpx con sensore Exmos RS
  • Fotocamera anteriore: 2 Mpx
  • Batteria: 2300 mAh
  • OS: Android 4.3 Jelly Bean

Il sistema, basato su Android 4.3 Jelly Bean, è praticamente identico a quello dello Z1: troviamo quindi anche le app facenti parte dell'ecosistema Sony quali Video Unlimited, Music Unlimited e Walkman. Lo Z1 Compact inoltre sarà disponibile in quattro colorazioni: presenti i due classici colori bianco e nero, insieme a due varianti, una giallo limone ed una rosa. Il display, come anticipato, pare essere un classico IPS dotato di buon angolo di visione e colori fedeli. Memoria espandibile e impermeabilità garantita per concludere. Il prezzo? 550€, e sarà disponibile in Europa da metà febbraio.

Mostra i commenti