Sony utilizza due display diversi per Xperia Z1f: sarà lo stesso per Z1 Compact?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony utilizza due display diversi per Xperia Z1f: sarà lo stesso per Z1 Compact?

Come già saprete, il neo annunciato Xperia Z1 Compact ha un gemello giapponese che si chiama Z1f, presentato da Sony qualche mese fa, e disponibile nel Sol Levante da poco prima di Natale. Il "problema", se così si può dire, è che questo smartphone sembra essere dotato di due display diversi: uno realizzato da Japan Display Inc (JDI) e l'altro da AU Optronics (AUO).

LEGGI ANCHESony Xperia Z1f: dal 19 dicembre in Giappone

Si tratta di una pratica già utilizzata in passato da Sony: in pratica per l'acquirente non c'è spesso un modo preciso per sapere quale display conterrà il dispositivo che andrà ad acquistare ma, inutile dirlo, le due soluzioni non sempre sono identiche dal punto di vista visivo.

Nelle immagini qui sotto, lo smartphone giallo ha un display JDI, mentre l'altro AUO, ed è piuttosto evidente come il primo vinca sia in termini di luminosità (su entrambi era stata impostata al massimo) che di angoli di visione.

Difficile dire adesso se questo accadrà anche su Xperia Z1 Compact, o se sono adotterà invece per quest'ultimo un'unico e solo display, ma nell'attesa di scoprirlo vi lasciamo la galleria seguente da spulciare, chiedendo anche un vostro parere in merito.

Fonte: Xperia Blog