Polaroid Socialmatic: la fotocamera Android arriverà in autunno a 299$

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Polaroid Socialmatic: la fotocamera Android arriverà in autunno a 299$

Nella giornata di ieri, sempre in occasione del CES che si sta tenendo in queste ore a Las Vegas, era stata presentata ufficialmente la fotocamera Polaroid Socialmatic, basata su Android, con un design ispirato all'icona di Instagram (che a sua volta deve molto a Polaroid stessa) e in grado di stampare in mobilità le proprie foto senza inchiostro.

LEGGI ANCHE: Polaroid Socialmatic: fotocamera Android al sapore di Instagram

Un importante dettaglio riguardante questa fotocamera non era stato svelato nella giornata di ieri: il prezzo. Polaroid nelle ultime ore ha infatti annunciato che il costo della sua nuova fotocamera sarà di 299 dollari con sua uscita sul mercato prevista per l'autunno di quest'anno.

La Socialmatic avrà una versione di  Android per il momento sconosciuta e sarà dotata di un sensore principale da 14 megapixel ed di uno "frontale" da 2 megapixel, con connettività Wi-Fi e Bluetooth per la condivisione sui social network dei propri scatti.

La memoria interna ammonterà a 4 GB espandibili tramite microSD.

Come già accennato, il dispositivo avrà al suo interno una "stampante" Zero Ink (ZINK), che produrrà stampe da circa 5 x 7,6 cm dotate di striscia adesiva che non necessiteranno di alcun tempo di asciugatura. Inoltre ogni fotocamera avrà un QR Code univoco, ben visibile nella parte frontale, lo stesso che apparirà su ogni scatto, utile per l'accoppiamento tra diversi dispositivi e per lo scambio degli scatti eseguiti.

Rimane da capire se Polaroid ha intenzione di coprire il mercato globale o se l'idea è quella di concentrarsi solo mercati specifici. In ogni caso le auguriamo maggiore fortuna della sua precedente incursione nel campo delle fotocamere con Android.

Fonte: The Verge