Intel svela Dual OS, per eseguire Android e Windows sullo stesso dispositivo

Intel svela Dual OS, per eseguire Android e Windows sullo stesso dispositivo
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Appena tre giorni fa avevamo parlato di Dual OS Platform, una nuova tecnologia annunciata da Intel che prevede l'utilizzo "in parallelo" di due sistemi operativi, Android e Windows: il tutto sarebbe possibile facendo girare l'OS di Google in virtualizzazione su quello di Microsoft, rendendo il passaggio dall'uno all'altro semplice e indolore.

LEGGI ANCHE:  Intel spinge per l'unione tra Android e Windows

Sebbene ci fossero molti dubbi a riguardo, specialmente a causa di eventuali accordi da prendere con i due big dell'informatica, oggi al CES di Las Vegas Intel ha comunque mostrato in azione la sua nuova piattaforma: lo switch tra i due sistemi operativi, lanciato alla pressione di un apposito tasto, è avvenuto in maniera praticamente istantanea.

Non è la prima volta che vediamo in azione i due sistemi operativi "concorrenti" sullo stesso dispositivo, ma a giudicare da quel che è stato svelato oggi durante la presentazione, questo Dual OS Platform potrebbe davvero portare una ventata di novità nell'ambiente. Non ci rimane che attendere i prossimi giorni (mesi?) per avere qualche novità su questo interessante progetto.

Via: Engadget

Commenta