ZTE presenta un proiettore-hotspot LTE con Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ZTE presenta un proiettore-hotspot LTE con Android

Proiettore e hotspot LTE: un accessorio indubbiamente unico e originale quello presentato nelle ultime ore dalla società cinese ZTE. Dopo aver svelato il nuovo ZTE Grand S II ecco infatti arrivare la notizia dal CES del ZTE Projector Hotspot, un dispositivo che vi permetterà di rimanere connessi e anche di proiettare i contenuti visualizzati sul vostro smartphone, tablet o altri dispositivi.

LEGGI ANCHE: ZTE Grand S II ufficiale: 5,5″ Full HD, Snapdragon 800 e comandi vocali

Si tratta di un accessorio dotato di hotspot LTE (fino a 8 dispositivi contemporaneamente) e di un proiettore DLP a 1080p, con ingresso HDMI e supporto a WiFi Display. ZTE Projector Hotspot in realtà non necessita per forza di un dispositivo a cui appoggiarsi: il suo sistema operativo è basato su Android 4.2 ed è inoltre dotato di un display touch da 4 pollici.

Un accessorio davvero particolare ed estremamente utile per certi ambiti lavorativi, ma purtroppo non è dato sapere né a quanto ammonterà il prezzo di lancio né se effettivamente lo vedremo mai su suolo italiano.

Il lancio è infatti previsto al momento per gli Stati Uniti, dove probabilmente sarà venduto con l'ausilio di qualche operatore.

Fonte: Engadget