The Walking Dead di Telltale Games disponibile per i Kindle Fire HDX

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Walking Dead di Telltale Games disponibile per i Kindle Fire HDX

Ci aspettavamo il suo arrivo per la console "Android & Tegra powered" OUYA e invece Telltale Games ha sorpreso un po' tutti decidendo di lanciare uno dei suoi titoli di punta su Amazon App Shop. Frenate subito gli entusiasmi però: non solo Amazon si è accaparrata l'esclusiva su The Walking Dead: The Complete First Season, ma l'esclusiva vale solo per i nuovi tablet prodotti e commercializzati dal colosso dell'e-commerce, il Kindle Fire HDX e il Kindle Fire HDX 8.9.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones di Telltale Games arriverà in mobile nel 2014

The Walking Dead di Telltale Games è un'avventura punta e clicca basata sugli omonimi fumetti della serie. Il gioco segue però una storia diversa da quella dei fumetti o del telefilm, raccontandoci l'avventura di un nuovo gruppo di personaggi sempre alla ricerca di stabilità e di un modo per sopravvivere nella nuova America invasa dagli zombie.

Il gioco, su Amazon App Shop, è disponibile gratuitamente. In realtà solo il primo episodio facente parte della storia completa è gratis: i rimanenti quattro episodi (più l'episodio extra "400 Days") saranno acquistabili per circa 3,60€ l'uno, o altrimenti sarà possibile acquistare il season pass contenente tutti i capitoli per poco più di 10 euro. Un po' lo stesso espediente adottato da Forge Reply per Joe Dever's Lone Wolf. Se avete quindi a disposizione uno dei due nuovi Kindle HDX, potrete finalmente sperimentare uno dei giochi più famosi degli ultimi due anni. Se non altro tale arrivo dà speranza a riguardo di un rilascio del titolo anche su Play Store e dell'arrivo effettivo in futuro anche di Game of Thrones e Tales from the Borderlands di Telltale.

Fonte: Androidpolice