Parrot presenta MiniDrone e Jumping Sumo (video e foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Parrot presenta MiniDrone e Jumping Sumo (video e foto)

Come ogni anno, in occasione del CES di Las Vegas, Parrot ci delizia con i suoi giocattoli (se così si possono definire) tecnologici. Questa volta però non si tratta della nuova versione del classico AR.Drone, ma bensì di due nuovi droni, sempre controllabili tramite smartphone e tablet, dalle dimensioni più contenute.

LEGGI ANCHE: Un Ar.Drone comandato dai Google Glass

Parrot MiniDrone e Parrot Jumping Sumo: questi i nomi dei due nuovi droni di casa Parrot. Il primo dei due sfrutta in parte il concetto che sta dietro ai "classici" AR.Drone: quattro eliche intorno ad un telaio leggero che gli permettono di svolazzare in tutta tranquillità e anche di esibirsi in acrobazie di sicuro impatto. La novità consiste nella struttura esterna a cui si appoggia, che lo dota di una coppia di ruote che gli permettono di muoversi con facilità anche al suolo.

Jumping Sumo invece, come suggerisce il nome, è un drone "salterino". Oltre a possedere due ruote di gomma ovviamente più performanti di quelle di cui è dotato il MiniDrone, Jumping Sumo è dotato di un meccanismo nella sezione posteriore che gli permette di saltare (o anche di seminare il caos, come vedrete a breve nel video di presentazione).

Ovviamente entrambi sono dotati di una telecamera che permette il controllo in remoto tramite smartphone e tablet. Rimane da capire quale sarà il prezzo di vendita dei due nuovi droni di casa Parrot. Il loro arrivo è fissato in un momento non ben specificato di quest'anno. Non ci rimane che goderci il filmato di presentazione. Buona visione!

Fonte: Engadget