LG Lifeband Touch: un braccialetto per il fitness, ma non solo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Lifeband Touch: un braccialetto per il fitness, ma non solo

LG inaugura la sua famiglia di dispositivi indossabili, che ci immaginiamo crescerà nei prossimi mesi, con Lifeband Touch, un accessorio dedicato al fitness, sotto forma di braccialetto water-resistant, che tiene traccia dei chilometri percorsi, del numero di passi, delle calorie bruciate e di altre statistiche relative alla nostra attività motoria.

LEGGI ANCHE: LG Lifeband Touch trapela in foto

Un piccolo display touch OLED ci consente inoltre di vedere le notifiche ricevute dallo smartphone accoppiato, controllare i vari obiettivi, e riprodurre musica dal telefono.

LG non limita comunque l'esperienza al solo Android, dato che Lifeband è compatibile anche con iOS, grazie al Bluetooth 4.0 e ad un'app dedicata presente per entrambi gli OS. Può inoltre essere accoppiato con delle "heart rate earphones," ovvero degli auricolari che controllano il battito cardiaco nell'orecchio.

Il dispositivo deve ancora essere formalmente presentato, quindi informazioni come disponibilità e prezzo non sono per il momento disponibili, ma speriamo lo saranno a breve, magari assieme a qualche prova dal vivo.

Via: The Verge