Lenovo presenta due nuovi all-in-one con Android, uno con display 4K

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo presenta due nuovi all-in-one con Android, uno con display 4K

 Anche Lenovo si butta nel mondo degli All-in-one con Android, e lo fa con due di prodotti senz'altro interessanti, almeno dal punto di vista concettuale.

LEGGI ANCHE: HP Slate 21 Pro ufficiale al CES

Iniziamo con il modello più commerciale, "roboticamente" chiamato N308: si tratta di un 19'' a risoluzione 1.600 x 900 pixel con processore Tegra 4 e hard-disk da 500 GB, sul quale gira Android 4.2. Nonostante le dimensioni, non manca nemmeno una batteria, che garantisce all'N308 un'autonomia di circa 3 ore, casomai voleste spostarvi in un'altra stanza della casa (non vi vediamo molto a farci un giretto per strada), considerando anche che pesa circa 4,5 Kg. Prezzo: 450$, in fondo onesti considerando tutte le specifiche.

Passiamo ora ai modelli più peculiari, che poi sono due variazioni su uno stesso tema. Partiamo con il ThinkVision 28, che come suggerisce il nome ha un display da ben 28 pollici. Ciò che il nome non dice è che questo schermo ha risoluzione 4K, ovvero 3.840 x 2.160 pixel, che si traduce in una densità di 157 pixels per pollice: senz'altro moltissimi, per uno schermo di queste dimensioni.

Presente anche NFC con funzione "tap to connect" per accoppiare vari dispositivi, ma troviamo anche 4 porte USB, tre HDMI e una micro-USB, tanto per ribadire le doti multimediali del dispositivo. Come il modello precedente, anche in questo caso abbiamo il SoC Tegra 4 ad occuparsi di tutto, mentre Android 4.3 si occuperà di gestire lo show. Il prezzo è commisurato alla grandezza: 1.199$ con disponibilità dal prossimo luglio.

Se però voleste rinunciare a quest'ultimo e alla connettività NFC, accontentandovi di un semplice monitor, Lenovo ha per voi il ThinkVision Pro2840m, che dispone però dello stesso display 4K, anche se racchiuso da un design leggermente diverso, e ovviamente con un più contenuto prezzo di 799$, con disponibilità a partire da aprile. A seguire sia i render ufficiali che alcune immagini eyes-on.

Lenovo N308 (render)

Lenovo ThinkVision 28 (render)

Lenovo ThinkVision Pro2840m (render)

Lenovo N308 eyes-on

Lenovo ThinkVision 28 e ThinkVision Pro2840m eyes-on

Fonte: Engadget