Sony Xperia Sirius con Snapdragon 805 sarà presentato al CES?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Sirius con Snapdragon 805 sarà presentato al CES?

Con l'approssimarsi di ogni grande fiera di elettronica, la quantità delle "voci di corridoio" si moltiplica esponenzialmente, spesso anche con scarsa credibilità. Siamo quindi piuttosto scettici al riguardo di questo Xperia Sirius, non tanto per il nome in sé, quanto per le specifiche messe in campo.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Sirius appare su AnTuTu

Avevamo infatti già visto questo modello affiorare si AnTuTu Benchmark, con un punteggio prossimo a 30.000, il che lo collocherebbe in zona Snapdragon 800. Secondo gli ultimi "rumor" in materia però, sarebbe qualcosa di più.

Sirius viene infatti descritto come un 5,2 pollici 2K (2.560 x 1.440 pixel) con Snapdragon 805, e probabilmente 3 GB di RAM, fotocamera da 20,7 megapixel Sony G lens (quella di Z1 o una variazione sul tema), Android 4.4 KitKat ed una batteria da 3.500 mAh.

Sony avrebbe in oltre in programma un secondo top di gamma, da rilasciare in maggio (così preso? NdR) di nome Canopus, ma non ha molto senso lanciarsi in qualche speculazione in merito, visto che ancora non è chiaro nemmeno come sarà il modello precedente.

Tornando quindi a Sirius, dovessimo indovinare, sostituiremmo Snapdragon 805 con 800 (troppo presto per avere un modello già pronto con il primo dei due, visto che si parla di una disponibilità dello Snapdragon 805 verso metà 2014), non daremmo per scontati i 3 GB di RAM, e probabilmente "ci accontenteremo" anche di Jelly Bean, perché ormai abbiamo rinunciato a vedere un nuovo modello di Sony uscire con l'ultima versione di Android, e ancora KitKat non è presente su nessuno smartphone dell'azienda giapponese. Anche la batteria sembra un po' troppo sovradimensionata, ma di certo non ce ne lamenteremmo.

Tutto ciò ammesso e non concesso che il CES porti davvero con sé Sirius, ma in fondo Sony è solita sfruttare a dovere la fiera di Las Vegas, quindi non sarebbe certo strano.

Via: GSM Arena